Movimento di CicloMercato ufficiale per la Soudal-QuickStep, che mette sotto contratto, per le prossime due stagioni, Valentin Paret-Peintre. Lo scalatore francese lascerà quindi la Decathlon-Ag2R La Mondiale per accasarsi nella WorldTour belga, dove andrà a integrare il pacchetto dedicato alle montagne. Paret-Peintre, fratello minore di Aurélien, ha firmato un legame con scadenza 2026 con la formazione diretta da Patrick Lefevere, che continua così una campagna di CicloMercato molto interessante. Il 23enne francese si è messo in luce in particolare nella scorsa primavera, quando è stato ottimo protagonista del Tour of the Alps 2024ed è poi riuscito a vincere una tappa al Giro d’Italia 2024.
“Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere e acquisire esperienza nelle grandi corse a tappe, imparando soprattutto da uno come Mikel Landa – le parole di Paret-Peintre – Sono pronto a svolgere qualsiasi compito di supporto mi verra richiesto, in salita. Vorrei essere uno dei corridori più solidi della squadra in una gara come il Tour de France, che mi piacerebbe affrontare per la prima volta in carriera, ma punto anche a piazzamento importanti nelle gare a tappe di una settimana”.
Movistar, Enric Mas rinnova fino a fine 2029: “Molto grato per la fiducia accordatami per i prossimi 4 anni, mi dà la motivazione necessaria per continuare a crescere in questa squadra”
7 Maggio 2025, 11:41
Cofidis, annunciato triplo rinnovo: Ourselin, Robeet e Maas proseguiranno la loro avventura
7 Maggio 2025, 11:18
UAE Team Emirates XRG, Adam Yates e Felix Großschartner rinnovano il contratto
6 Maggio 2025, 10:19
Ineos Grenadiers, Caleb Ewan si ritira con effetto immediato