Movimento di CicloMercato ufficiale per la Soudal-QuickStep, che mette sotto contratto, per le prossime due stagioni, Valentin Paret-Peintre. Lo scalatore francese lascerà quindi la Decathlon-Ag2R La Mondiale per accasarsi nella WorldTour belga, dove andrà a integrare il pacchetto dedicato alle montagne. Paret-Peintre, fratello minore di Aurélien, ha firmato un legame con scadenza 2026 con la formazione diretta da Patrick Lefevere, che continua così una campagna di CicloMercato molto interessante. Il 23enne francese si è messo in luce in particolare nella scorsa primavera, quando è stato ottimo protagonista del Tour of the Alps 2024ed è poi riuscito a vincere una tappa al Giro d’Italia 2024.
“Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere e acquisire esperienza nelle grandi corse a tappe, imparando soprattutto da uno come Mikel Landa – le parole di Paret-Peintre – Sono pronto a svolgere qualsiasi compito di supporto mi verra richiesto, in salita. Vorrei essere uno dei corridori più solidi della squadra in una gara come il Tour de France, che mi piacerebbe affrontare per la prima volta in carriera, ma punto anche a piazzamento importanti nelle gare a tappe di una settimana”.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo